


Tantissimi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi e alle vostre famiglie!
Profonda gratitudine per questo anno pieno di amore e ricco di obiettivi raggiunti grazie all'aiuto di tutti.
Con amore un ringraziamento speciale
da Daniela Lauber e Giovanni Castagni


SCAMBI ETICI
Che cosa sono gli SCAMBI ETICI per noi dell’Associazione Amin?
In un tempo come questo dove tutto si trasforma velocemente, abbiamo pensato di venire incontro a tutte quelle persone che hanno il desiderio di frequentare le nostre attività, ma non hanno le risorse economiche per farlo, per motivi diversi.
Gli interessati possono richiedere un incontro con noi, per indicarci le proprie necessità e definire insieme quali siano i percorsi più adatti per il proprio cammino di crescita e di evoluzione.
A questo punto se la situazione lo permette viene creato un LIBRETTO ETICO DEI SERVIZI dove la persona può scegliere quale tipo di attività di volontariato sceglie per corrispondere le quote di partecipazione ai percorsi a cui intende partecipare. La banca del Tempo.
I nostri valori guidano questa forma di aiuto etico, dove lo scambio etico permette in correttezza la piena soddisfazione di entrambe le parti dove dare diviene ricevere.




BANCA DEI BISOGNI
La Banca dei Bisogni è la nostra bacheca virtuale dove chiunque lo desideri può accedere per scrivere la propria richiesta o donazione.
È la banca del dare o del ricevere. Ognuno può mandare le proprie richieste alla mail: associazioneamin@gmail.com
Di cosa si tratta, quale tipo di richieste?
Le richieste non potranno mai essere di denaro, ma specifiche rispetto a donare o desiderare un determinato oggetto, un determinato aiuto, un determinato servizio, che si tratti della nostra vita.
Dagli abiti agli alimenti, da ripetizioni in materie scolastiche a servizi di volontariato, ecc.
Qualche cosa che a noi non serve più, per altri può essere indispensabile e viceversa.
Ma soprattutto desideriamo riattivare anche il senso del cerchio di sostegno dove ognuno sa di avere qualche cosa che può servire ad altri, rispetto alle proprie capacità, alle proprie conoscenze, ma anche alle proprie possibilità.
Aiutaci anche tu a dare una mano!








